
MI PRESENTO
Classe 1972
Agricoltore e allevatore di bovini, razza Piemontese. La passione per l’allevamento viene trasmessa dai genitori, e fin da ragazzo alleva galline, conigli, anatre, oche e pappagalli, in particolare cocorite, inseparabili e kakariki.
Provengo da una famiglia di contadini allevatori. Sin da bambino, sono cresciuto circondato da animali come conigli, galline e mucche.
Quasi subito, ho iniziato a lavorare nell’azienda di famiglia, in cui allevando pollame ho acquisito un’esperienza tale da poter pensare di espandere la mia attività anche a quello che è il mondo dei Pappagalli.
Da qui la nascita della passione nei confronti di questi bellissimi animali. Piano piano ho coltivato curiosità ed esperienze di altri allevatori, cogliendone ogni malizia. Giorno per giorno, ho incrementato il mio bagaglio, fino al punto in cui ho deciso di far nascere definitivamente “Allevamento Pappagalli Arcobaleno”.
Ciò è stato possibile grazie a determinazione e sacrificio. Ogni anno ci riserviamo di inserire all’interno del nostro allevamento delle nuove specie di pappagalli, questo per favorire una crescita sempre costante e garantire ai nostri visitatori, che vogliono un nuovo amico in famiglia, un’esperienza tutta da vivere.
Ad oggi il nostro obiettivo è quello di crescere e far conoscere il nostro mondo a più persone possibili, garantendo sempre la nostra professionalità.
Grazie alla nostra decennale esperienza , garantiamo l’utilizzo dei migliori prodotti presenti sul mercato.
I soggetti vengono allevati dai primissimi giorni di vita per garantire un “IMPRINTING” assoluto con l’uomo, in modo da permettere al pappagallo di abituarsi subito all’essere umano.
All’interno del nostro allevamento sono presenti due nursery: La prima per i soggetti appena nati, dotata di incubatrici e camere calde (Non visitabile per questioni igieniche), la seconda per i soggetti nell’ultimo periodo dello svezzamento.
I soggetti vengono ceduti con certificato di sessaggio, eseguito tramite campioni di DNA.
L’ allevamento rispetta tutte le normative del regolamento CITES internazionale.
” Ai sensi del DL 135 del 5 Agosto 2022 ogni esemplare è accompagnato da certificazione medico veterinaria attestante le condizioni sanitarie, inoltre, l’ Identificativo degli esemplari a disposizione dell’ autorità presso l’ allevamento.”
